Scaldate pc e tablet: adesso l’automobile si sceglie su Internet.

La notizia arriva da una ricerca condotta da Google Italia dal titolo: “L’azienda è diventata digitale” in cui emerge che sono sempre più numerosi gli utenti che si affidano alla rete per scegliere quale automobile acquistare e, una volta scelta, decidere dove e come acquistarla.

Sono infatti cresciute del 68% le ricerche effettuate su Internet nella categoria “auto brands”, mentre quelle su “auto parts” sono aumentate del 60% e quelle su “automotive” del 48%.

Risultati che confermano che la prima fase di analisi e confronto dei vari modelli di automobile non avviene più andando fisicamente nelle concessionarie, ma leggendo attentamente le notizie trovate sul web. E questo soprattutto per ciò che concerne il mercato dell’usato.

Un altro segnale concreto che il marketing è cambiato. I produttori di automobili (e non solo) sono avvisati: la gente va stimolata su Internet, perché è proprio lì che adesso bisogna investire se vogliamo convincere il target della bontà del nostri prodotti e servizi.